teatrali, apprendimento, organizzazione eventi e... Scopri di più ›
Il Magnolfi Nuovo è un Centro Culturale nato, in origine, da un progetto dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "S. D'amico" di Roma e la Fondazione Teatro Metastasio Stabile della Toscana, con l'obiettivo di dar vita ad un luogo di ricerca, formazione e produzione nell'ambito musicale, teatrale e delle arti sceniche in genere.
Si tratta di uno spazio polivalente che ospita al suo interno:
- un Teatro, per 98 spettatori, che accoglie la programmazione dell'Assessorato alla Cultura e che può essere affittato per la realizzazione di eventi.
- una sala polivalente (per convegni, incontri, seminari ecc.).
- un’ ala formativa con: 3 aule didattiche completate da 7 spazi (celle studio) per lavorare/studiare individualmente o per piccoli gruppi e 1 aula informatica con 13 postazioni Pc, completa di strumenti per la videoproiezione, che possono essere richieste da soggetti pubblici e/o privati che intendano organizzare corsi.
- una caffetteria sempre aperta.
- una sala da pranzo che offre la possibilità di gustare piatti locali e non, aperta sia a pranzo dalle 12:30 alle 14:30. Su prenotazione è possibile consumare anche la cena.
- un Ostello con 22 camere singole, cucina e lavanderia ad uso comune, che ospita chi partecipa alle attività formative e chi si trova a Prato per lavoro o per svago.
La struttura è accessibile ai disabili ed è dotata di impianto di condizionamento.
E’ possibile la locazione di tutti gli spazi indicati, con preventivi costruiti in base alle esigenze del cliente
E’ attivo un servizio informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13..00 e dalle ore 14..30 alle 17.30, oppure tramite e-mai all’indirizzo info@magnolfinuovo.it.
Via Gobetti 79 - 59100 Prato (PO) Italy
Tel: 0574 44 29 06 - fax: 0574 27 311